La scuola, presente in Arezzo fin dal 1939 grazie all’opera della Congregazione di Maria Consolatrice, è situata nel centro storico di Arezzo a due passi da P.zza Sant’Agostino. Comprende nido d’infanzia, scuola dell’infanzia, scuola primaria e doposcuola.
La scuola si caratterizza per alcuni tratti distintivi che si sono andati ancor più intensificando negli ultimi anni:
-
cura dei livelli di benessere, autonomia e competenza di ogni bambina/o;
-
personalizzazione dell’intervento educativo attraverso un ventaglio di attività, curricolari e no, per accompagnare una significativa interiorizzazione degli apprendimenti;
-
offerta di un sistema coerente di relazioni per il successo educativo in grado di configurare uno spazio di tirocinio formativo ed esistenziale;
-
centralità del rapporto scuola – famiglia realizzando pratiche di coeducazione e costruendo alleanze educative tra scuola, famiglia, territorio;
-
luogo di cultura e di incontro tra culture che a partire dalla propria identità di scuola cattolica, vuole rappresentare uno spazio fisico e simbolico con porte e finestre aperte sul mondo.
Nel complesso danno vita ad un bagaglio di buone pratiche, costruite e affinate nel tempo, sulle quali fare sicuro affidamento per sviluppare e rinnovare una tradizione, sviluppandole intorno agli orizzonti e alle sfide delle nuove stagioni.
La Scuola Maria Consolatrice – Città dell’EDucazione ha la certificazione ISO 9001:2015, lo standard riconosciuto a livello internazionale per i sistemi di gestione della qualità. Si tratta di un ulteriore esempio del nostro impegno verso l’eccellenza.
Gli Standard Internazionali ISO 9001:2015 sono un insieme di standard per i sistemi di gestione della qualità accettati in tutto il mondo. Attualmente più di 90 paesi hanno adottato la certificazione ISO 9001:2015 nella normativa nazionale.
Quando usufruite di un servizio dalla nostra organizzazione, che ha la certificazione ISO 9001:2015, avete importanti garanzie, la qualità di ciò che si riceve sarà come ci si aspetta.
“Back to School”