Coro

Stimola la creatività, insegna ad usare correttamente la voce, sviluppa e potenzia l’orecchio musicale e l’intonazione, sviluppa e potenzia la capacità percettiva dell’ascolto, potenzia le capacità dell’attenzione, dell’ascolto e la memorizzazione

marco
Marco Maestri
DOCENTE

email: segreteria@scuolamariaconsolatrice.com

RIVOLTO A TUTTE LE CLASSI
Prevista una lezione gratuita di orientamento

Nell’ambito della varietà di percorsi educativi e formativi possibili la pratica musicale rappresenta una vera e propria strategia per un apprendimento a tutto tondo. Grazie alla pratica dell’espressione musicale, dell’esercizio mnemonico, linguistico, fonetico, attentivo e all’esperienza del ”fare insieme”, l’attività di canto corale aiuta concretamente il bambino o la bambina a superare difficoltà e sviluppare doti di sensibilità ed espressione musicale. Il coro, quindi, non educa solo all’uso corretto della voce nell’espressione cantata ma consente di acquisire competenze trasversali di autocontrollo e comunicazione.

17 incontri da 1 ora da svolgersi il mercoledì dalle 16:15 alle 17:15
L’attività partirà con un minimo di 8 partecipanti
Primo modulo
  • 1, 8, 15, 22 febbraio
  • 1, 8, 15, 22, 29 marzo
  • 12, 19, 26 aprile
  • 3, 10, 17, 24, 31 maggio
Quota di frequenza

100,00 €  –  comprensiva di una piccola merenda – da pagare tramite bonifico bancario entro e non oltre venerdì 13gennaio 2023 contestualmente alla restituzione via mail della scheda di iscrizione.

Non sono previste forme di recupero, né di esonero dal pagamento del contributo, per malattia o altre cause che impediscano al bambino di partecipare alle attività.

Modulo Iscrizione