Le scuole

Mensa Interna
Nido d'infanzia e lattanti Arezzo

Nido d'infanzia e sezione lattanti

Il nostro Nido d’Infanzia è aperto ai bambini di età compresa tra i tre e i trentasei mesi

L’orario di svolgimento delle attività del nido d’infaznia, dal lunedì al venerdì, prevede la possibilità di frequentare il tempo corto, il tempo lungo o il tempo prolungato, con servizio di anticipo dalle 7.30 e di prolungamento fino alle 17.30. L’apertura va da settembre a giugno ma, anche nel mese di luglio, vengono proposti delle attività ludico – ricreative.

Scuola dell'Infazia

La nostra Scuola dell’Infanzia è aperta ai bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni

La nostra Scuola dell’Infanzia offre  la possibilità di ammissione dei bambini anticipatari secondo quanto previsto dalle norme ministeriali vigenti. Siamo aperti, da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 con la possibilità di usufruire del servizio di anticipo  e di prolungamento . Viene, inoltre, proposto il Centro Estivo per il mese di luglio.

“La scuola educa al vero, al bene e al bello”

La Scuola Primaria Maria Consolatrice è una scuola aperta a studenti che vogliono essere protagonisti del personale cammino di crescita, maturando competenze e capacità che, attraverso la scuola, consentano loro di agire e trovare un posto nel mondo reale.