Inaugurazione Anno Scolastico 2022 – 2023

Gentilissimi Signori,

per il secondo anno consecutivo la Scuola Maria Consolatrice intende dare una risposta particolare importanza all’apertura del nuovo anno scolastico.
La cerimonia viene ad assumere significati e motivazioni particolari e rilevanti, anzitutto alla luce delle vicende degli ultimi anni segnati da pandemia, norme covid, sospensione ricorrente delle attività didattiche, didattica a distanza e quant’altro, anni da noi vissuti non come alibi per possibili impedimenti ad agire ma come incidente critico per assicurare alla Scuola una nuova qualità mettendoci un supplemento di anima.
In questa prospettiva rappresenta per Noi tutti un momento importante perché assume più significati:

la condivisione della “nascita” di un nuovo anno scolastico, denso di iniziative e progetti;
l’orgoglio di poterlo vivere insieme al nostro contesto territoriale;
la consapevolezza che nulla può essere uguale al passato e che occorre lavorare affinché il futuro che ci attende possa essere migliore.

La Scuola vive di Noi tutti e per questo è necessario riconoscere e riconoscersi in un progetto professionale ed umano che aspira a segnare un’ulteriore tappa per fare della nostra realtà un contesto di benessere e di eccellenza per bambine e bambini.

L’invito ovviamente è di assicurare presenza.
Con viva cordialità

Mario Bracci

NB: l’inaugurazione dell’Anno Scolastico sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Scuola

Comments are closed.